Essendo in ritardo per alcuni appuntamenti ai quali sono molto affezionata, mi ritrovo a dover concentrare tutto in questi ultimi giorni di giugno! A luglio sarò più diligente, promesso :)
Siete stati al mare oggi? Io sì, ma a pranzo sono tornata -stranamente- a casa e subito dopo... sono crollata sul letto a 4 di spade! :) Il caldo peggiora la mia insonnia ed oggi sono crollata. Nelle ultime settimane ho acquisito dei ritmi allucinanti: l'altro giorno sono stata in giro dalle 6 di mattina alle 3 di notte, per poi svegliarmi di nuovo alle 7! E dire che trascorro periodi interi in cui metto a malapena il naso fuori casa: io passo davvero da un eccesso all'altro, non conosco mezze misure! Mi volete bene lo stesso? :D
Il mio condominio me ne vuole di certo: questo piatto l'ho distribuito ed è stato apprezzatissimo, ho ricevuto un sacco di complimenti, che giro a Therese, perché la ricetta l'ho copiata spudoratamente dal suo blog per partecipare al contest di Flavia.
INGREDIENTI:
8 fogli di pane carasau
500g di spinaci
1 cipolla
provola affumicata
3 pomodori per insalata
ricotta salata
qalche foglia di basilico
4 uova
2 cucchiai di latte
sale e pepe q.b
Tagliate a fette la cipolla e rosolate a fuoco basso. Unite gli spinaci precedentamente lessati e ben scolati, e cucinare per un paio di minuti. Fate rafreddare. Sbattete le uovo con il latte sale e pepe e strapazzatele nella stessa padella dove avete cucinato gli spinaci.
Prendete 2 fogli di pane carasau e spennellate con acqua in modo da ammorbi dirle. Distribuite gli spinaci sopra il pane e grattugiate a listarelle la scamorza affumicata.
Coprite sempre con 2 fogli di pane carasau spennellato con acqua. Proseguite con l'ultimo strato, che sarà composto dalle uova strapazzate.
Infine finire con 2 fogli di pane carasau sempre spennellati con acqua.
Therese, è buonissimo! Fresco, leggero, si prepara in anticipo! Le sfoglie si ammorbidiscono e i sapori si amalgamano che è una meraviglia!
Insomma: prova condominio superata anche questa volta ;)
Buon inizio settimana ragazze :)
Vale*
Con questa ricetta partecipo al contest di Flavia:
Il bellissimo del THE RECIPE-TIONIST è proprio la concessione al copiare spudoratamente :D ..
RispondiEliminaSi oggi sono stata al mare fino alle 19.30..ma era troppo bello.... ora mi godo il tuo blog qui al fresco in giardino..ma cosa darei per essere stata tra i tuoi condomini al momento della spartizione delle lasagne :D. Buon inizio settimana, ma soprattutto...stanotte spero tu riesca a dormire, baci, Flavia
Ciao questa lasagna è fantastica!!!!!!!!
RispondiEliminaBuona serata
wow che bella ricetta colorata... anche io condividevo con i condomini ma hanno imparato ad annusare solo dietro ala porta perchè sono tutti a dieta (siamo 4gatti come si suol dire)... niente mare, mamma è ancora in ospedale e il mare è lontanissimo :-(
RispondiEliminaprova assolutamente la crema al formaggio, è velocissima e buonissima
Ma che buone! Complimenti e beato il tuo condominio!!!
RispondiEliminaCara Vale è per questo che ti adoro..perchè sei matta come me ;) ! Bianco o nero :DDD !
RispondiEliminaLe lasagne di pane carasau sono buonissime..io le adoro, e con questo condimento devono essere super..le foto rendono perfettamente l'idea :)
Un bacio grande e buon inizio settimana :)
I miei vicini di casa sono sempre pronti ad offrirsi volontari per aiutarmi a finire quello che cucino, anche quando non sono invitati ;-)
RispondiEliminaQueste lasagne express sono proprio una bellissima idea.
Condivido il parere dei tuoi vicini che hanno apprezzato !!! Buona fresca e bella colorata!!!! Meno male che hai detto che eri stanca senno ' eri wonder woman:-)
RispondiEliminahai fatto una scelta ottima per questi giorni caldi! e sono contenta che ti sono piaciute queste lasagne:)
RispondiElimina