Partirò per la Germania tra 10 giorni, in una sorta di salto nel buio: potrò contare sull'appoggio di una cugina, ma dovrò -ovviamente!- rendermi autonoma il prima possibile, cercandomi una stanza, un lavoro... una cucina! Era nell'aria da diversi mesi, ma alcune vicende familiari hanno preso il sopravvento. Ora è giunto il momento di pensare a me, di cercare di costruirmi una strada, un posto nel mondo. E per posto non intendo una posizione, ma un cantuccio in cui mettere delle radici. Vi lascio immaginare la quantità di ansia che mi attanaglia! Però sono anche entusiasta: un nuovo inizio, nuovi profumi, nuovi colori. E la sensazione di fare
qualcosa. Per me.
Ora devo tornare alla traduzione (mi manca pochissimo, giuro!), ma tornerò prima della partenza :) Anzi, con la scusa di qualche cena di saluto preparerò qualcosa di nuovo, magari!
Ancora una ricetta di Martha Stewart, ancora dei biscotti buonissimi e velocissimi da preparare! Sono anche a base di soli albumi, perciò sono comodi da tenere in considerazione ;) E poi la forma intrecciata mette allegria, no? Cioè, me la metteva quando li ho preparati, ora mi ricorda solo che sono ingarbugliata nella mia ansia :D
Da "Cookies", M. Stewart
Butter Twists
INGREDIENTI per circa 30 biscotti
113 g di burro a temperatura ambiente
100 g di zucchero
qualche goccia di estratto di vaniglia
1 albume grande
200 g di farina
mezzo cucchiaino di sale
Scaldare il forno a 175°.
Montare burro e zucchero con la frusta a foglia o le fruste elettriche a velocità media, fino ad ottenere una crema, quindi unire l'estratto e l'albume.
Ridurre la velocità e aggiungere la farina setacciata con il sale e mescolare fino ad amalgamare (eventualmente compattare a mano).
Formare delle palline di circa 2 cm di diametro e rollatele fino ad ottenere dei tubicini di circa 12/15 cm, che andranno intrecciati.
Sistemare su una teglia ricoperta di carta forno e cuocere per circa 13/15 minuti: dovranno dorare leggermente, ma non colorire!
Lasciar raffreddare con la carta forno su una griglia.
Io sono con te, e ci sarò sempre..e mi manterrò tutta bella incrociata come questi biscotti che secondo me, vista la forma, portano bene !
RispondiEliminaDevono essere buonissimi ! Sembrano così fragranti..è proprio quello che mi ci vorrebbe ora...non ho proprio fame..ma più voglia di...un biscotto al burro di Valentina ;)
Baci patata !
Un po' di sano burro ogni tanto fa proprio bene :D
EliminaGrazie Mary, lo so che fonderemo skype ;)
sei coraggiosissima!!!! hai detto bene però; devi pensare a te adesso!!!
RispondiEliminain bocca al lupo...e ricordati che noi ci saremo sempre!!! andrà tutto alla grande!
Grazie mille, Saretta e crepi il lupo!
EliminaSembra che ormai l'unica cosa da fare è andarsene... ti auguro tutto il bene del mondo e un posticino adatto per te!
RispondiEliminaGrazie Stefania, purtroppo è proprio così: qui non ci sono opportunità :/
Elimina:*
Immagino sia l'ansia che l'emozione e' sempre cosi' quando si ricomincia... ma io ti auguro davvero che tutto possa andare come desideri perche' te lo meriti!!! pero' magari ogni tanto aggiornami:)
RispondiEliminache belli i tuoi biscottini e le foto non sono pessime!!!!
un bacione grande
Grazie grazie grazie :)
EliminaTi aggiornerò sicuramente!
praticamente dei torcetti, che buoni, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminapraticamente sì :D
EliminaVale, tesoro, ci tenevo anche io a farti i migliori auguri per la nuova avventura che ti aspetta.. Sai che ti voglio bene e ti auguro solo cose belle.. Cavoli, in Germania, sono tanto entusiasta per te! L'ansia e l'emozione fanno parte del gioco mia cara ma sono sicura che quando mi aggiornerai (perchè lo farai vero??) avrai solo cose belle da raccontarmi.. Ti mando un bacione Vale, a presto, non dimenticarti di meee :D
RispondiEliminaAh Vale dimenticavo! Fai buon viaggio e complimenti per i biscottini, tra i preferiti di suocera e fidanzato!
RispondiEliminaGrazie Vale :)
EliminaMi auguro davvero di avere belle news da condividere! Ti abbraccio forte!